BIOGRAFIA

Architetto Luca Figos

Luca Figos nasce a Schio nel 1969. Laureato all' Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) nel 1998 con il massimo dei voti, intraprende la libera professione dopo brevi esperienze nei più importanti studi di architettura della zona.
Nel 2003 fonda lo Studio di Architettura Figos, in collaborazione con il geometra Simone Bonato. Alcuni progetti vedono la preziosa partecipazione dell'architetto Carlo Fantelli. La continua ricerca di nuove forme espressive e di nuove tecniche d'uso dei materiali caratterizzano il primo decennio professionale dello studio.

L'identità perseguita si può definire come l'attitudine alla ricerca di coerenza tra i valori espressi dall'architettura, i metodi costruttivi, e i materiali usati nella costruzione.
La coerenza è ricercata anche tra la compatibilità ambientale del progetto, le risorse economiche disponibili, e le azioni tendenti al risparmio energetico.

Lo studio si avvale del supporto di *GRUEMP®, "qualificata società di Formazione, Consulenza e Coaching per lo Sviluppo della Qualità Personale e Aziendale". *GRUEMP® è un’azienda di Padova (IT) con sistema Qualità CERTIFICATO ISO 9001 dal 1997.

Visita il sito www.gruemp.it